Minirotaie

Regarding life course and its intersections

copertina

Mi rendo conto, pur a costo di sembrare più che banale, che la vita è fatta di certezze. Alcune durano tanto, quasi una vita intera dal momento in cui si materializzano. Altre, invece, di meno.

Altre ancora sembrano certezze, e invece non lo sono manco per nulla.

Poi, sempre per perdermi nei meandri della banalità, aggiungo che la vita è fatta delle certezze che ci appartengono. Un insieme di “aspetti”, “approcci”, “dinamiche”, “comportamenti”, che per noi non sono negoziabili, o a volte lo sono fino a un certo punto. Costituiscono la nostra sfera più morale, a tratti più intima. E che non sempre ha confini ben chiari ma che, inevitabilmente, ci connota di più.

Infine, la vita è fatta di momenti. Di cose da fare, e argomenti di cui scrivere. La vita è fatta di soddisfazioni, e di delusioni.

Anche di motivazioni.

Ecco allora perché. Tutto un giro di parole, soprattutto le ultime (le prime mi servivano principalmente per darmi un tono) per dire che sono stato abbastanza silente, nelle ultime settimane, in questo blog.

Ma sotto sotto ci sono stato, ci sono stato sempre. E ho raccontato.

Ora sono pronto per continuare. A fare un nuovo esperimento che mi terrà impegnato per 28 puntate consecutive, proprio su questo blog, perché evidentemente mi andava di farlo così, e di condividerlo.

La storia che ho descritto, chissà, può essere bella o brutta. Intrigante o noiosa. Certo, mi piacerebbe che fosse la più bella possibile.

Ma alla fine mi importa ancora di più di averla scritta, perché al di là di cosa si scrive, è bello “terminare”, e dare il proprio senso alle idee.

Alla forma che permette di esprimersi.

La storia si chiama “Sapeva di zenzero”. Spero vi piaccia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: