Ieri sono andato a cavallo.
Che bella esperienza… In realtà la conoscevo, perché ero già andato altre volte. Però un conto è in un maneggio chiuso, un altro è facendo una passeggiata sulle colline (in questo caso abruzzesi). E’ incredibile la forza che ti dà un cavallo, l’energia che ti trasmette.
Quando parte al trotto, in pratica sembra di essere un tutt’uno con lui, c’è grandissima armonia. Ma quando invece si va al galoppo… Le prime volte, è normale, si ha un po’ paura di cadere, perché non ti rendi conto di quanto “spinge”. Poi, però, con il tempo acquisti un po’ di dimestichezza e dal timore si passa alla voglia di correre con lui, e di lasciarlo andare. In pratica si vola.
Sono delle belle sensazioni che ho condiviso anche con altre persone, in una giornata davvero intensa (più di 2 ore a cavallo… Era un po’ che non ci andavo e ammetto che il giorno dopo si sente…).
Piccola nota di colore in linea con quello che ho scritto, già altre volte, su questo blog. Tra le varie persone che ho conosciuto, c’era anche una ragazza. Parlavamo, anche con altra gente, del più e del meno quando… Eccolo lì, è uscito fuori il discorso sui sentimenti e sulle relazioni tra uomini e donne.
“No, non ho il ragazzo… Gli uomini mi hanno tutti deluso”. Ha detto questa ragazza alle persone presenti.
E ci risiamo!
Ma, appunto, siamo così cattivi? Me lo chiedo, ma non in maniera polemica o sarcastica… Semplicemente me lo chiedo (anzi continuo a chiedermelo).
E per adesso nessuna risposta.
Meglio pensare ai cavalli…